Pulizie civili e industriali ad Asti

Abbiamo a cuore la tua salute

Siamo specializzati nella pulizia di uffici e negozi, di condomini e appartamenti privati.
Ci occupiamo della sanificazione degli ambienti e della pulizia di locali pubblici e privati garantendo puntualità e cortesia. Utilizziamo esclusivamente prodotti certificati, sicuri e trattamenti professionali.

 

SU RICHIESTA UTILIZZIAMO PRODOTTI ANALLERGICI E INODORE

Siamo iscritti all'E.B.A.P.

L’E.B.A.P. Ente Bilaterale dell’Artigianato Piemontese, è stato fondato nel 1993 dalle Organizzazioni Artigiane, Confartigianato, C.N.A., C.A.S.A., e dalle Organizzazioni Sindacali dei lavoratori, C.G.I.L., C.I.S.L., U.I.L. piemontesi, realizzando gli Accordi Interconfederali Nazionali.
 
L’E.B.A.P. è l’organismo che rende operativi gli Accordi Sindacali Regionali, amministrando i Fondi Bilaterali dell’artigianato piemontese e ha una sede regionale a Torino e sedi provinciali, denominate E.B.A.P. di Bacino. I Fondi gestiti dall’Ente rispondono a reali esigenze del comparto artigiano.

Normativa sicurezza sul lavoro

La Legge 626 è un decreto legislativo introdotto nel 1994 per regolamentare la sicurezza sui luoghi di lavoro. Il decreto non fu il primo a regolamentare la materia, già disciplinata sin dagli anni cinquanta, ma superò alcune leggi precedenti, dando una forma organica alle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, pur non abrogandole formalmente.

 
Oggi il D.Lgs. n. 626/94 è stato completamente trasfuso nel D.Lgs. 81/2008, recante il nuovo Testo unico sulla sicurezza sul lavoro.

La Legge impone che ogni azienda deve avere un RSPP, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. Il datore di lavoro che vuole assumere l’incarico di RSPP deve frequentare uno specifico corso di formazione della durata di 16 ore presso una qualunque società che è in grado di fornire tale servizio attraverso personale qualificato.
Se invece il datore di lavoro non può o non vuole assumere tale incarico, dovrà rivolgersi a una società di consulenza esterna per avere tale servizio. In questo caso un RSPP esterno sistemerà tutte le problematiche inerenti alla sicurezza sul lavoro e farà visita all’azienda con cadenza periodica.

Vademecum:
Come scegliere un'impresa di pulizie senza sorprese

  1. È bene affidarsi ad un’impresa di pulizie presente sul mercato con esperienza pluriennale e una solida organizzazione come la nostra impresa, ed è ancora più importante la sua capacità organizzativa e, di conseguenza, la sua professionalità.

  2. Scegli sempre un’impresa di pulizia che offra un servizio adeguato di assistenza ai clienti, che abbia quindi un responsabile rintracciabile in caso di emergenze.
 Noi siamo sempre aperti dal lunedì al sabato.
  3. Diffida sempre delle imprese che ti fanno prezzi troppo bassi, anche fino al 50% in meno della media del mercato, imprese che non vi fanno pagare l’IVA perchè in regime, imprese familiari e improvvisate (marito e moglie). Non ci stancheremo mai di dirti di diffidare sempre di preventivi troppo bassi perchè rischi che le imprese che ti propongono questo tipo di offerta abbiano personale non in regola, non qualificato, o non siano assicurate. Le imprese di pulizie di qualità investono tempo e denaro. Garantire un servizio di qualità implica costi elevati per l’impresa.

  4. Affidati ad un’impresa seria e competente che si avvalga di personale altamente qualificato e preparato, assunto in regola e soggetto a continui corsi di aggiornamento.

  5. Richiedi sempre un preventivo, il DURC (documento unico di regolarità contributiva), le schede di sicurezza dei prodotti utilizzati; visiona il documento di valutazione dei rischi e la ricevuta di assicurazione RCT obbligatoria per legge.

  6. Appoggiati ad un’impresa di pulizie che prediliga l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, sempre più efficienti per ottimizzare il lavoro raggiungendo risultati più che soddisfacenti.

  7. Prendi in considerazione solo imprese di pulizia con fasce orarie di intervento
 flessibili.
  8. Un’impresa di pulizie seria richiede sempre un sopralluogo presso il luogo da pulire, necessario per poterti conoscere, comprendere le tue esigenze, verificare di persona le condizioni e lo stato in cui si trova il tuo ufficio, stabilimento, condominio o negozio. 

  9. Solo con un preventivo personalizzato e dettagliato (elenco delle attività da svolgere, periodicità dei lavori, mansioni extra e relativi costi) non avrai mai sorprese! Rispettiamo sempre gli accordi presi come vadrai a fine mese dal dettaglio in fattura.